Film

7.6
The Martins
Ed è proprio il sogno di riuscire a vincere, un giorno, una grossa lotteria che permette a Robert Martin di tirare avanti
7.6 /1
9.9
Maggie Moores - Un omicidio di troppo
lla polizia di una tranquilla cittadina dell’Arizona, dovrà scoprire cosa si nasconde dietro questo bizzarro duplice omicidio,
9.9 /1
9.7
Knox Goes Away
lio adulto con cui si era allontanato. Ma per farlo, deve lottare contro la polizia che lo circonda e contro il ticchettio della
9.7 /1
9.5
Ritratto di un Amore
quel giorno i due, con vicende alterne, finiranno con il costruire un rapporto in cui lei diventerà per i detrattori la donna che lo ha isolato dal mondo parigino e per lui colei che sarà al centro di un terzo delle sue opere. Provost ci presenta Bonnard con una mano che traccia pochi, ma precisi, segni su una tela e già definisce un volto e un carattere. Quel volto e quel carattere appartengono alla modella che gli sta davanti a cui chiede di scoprire il seno e che da quel momento diventerà, ma nessuno dei due ne è ancora consapevole, la donna che ritrarrà innumerevoli volte, buona parte delle quali nuda. I film sugli artisti sono spesso concentrati su un percorso che metta in luce genio e sregolatezza ed in essi prevalgono gli uomini. Non a caso a un certo punto Marthe chiederà a Pierre perché i nudi nei quadri sono quasi sempre femminili. "Perché i pittori sono uomini e non donne" sarà la risposta. Provost invece trae la propria ispirazione dalla coppia e, in particolare, dal bisogno di rileggere la figura di Marthe, divenuta a un certo punto della sua vita pittrice a sua volta. Lo fa, offrendo a chi guarda una possibile linea di lettura. Il primo rapporto sessuale tra i due porta lei ad un orgasmo che ha in sé un elemento disturbante. L'ansimare non è dato solo dal piacere provato ma anche dall'asma di cui soffre. Questo diventa il segno di una vita di coppia in cui la gioia panica di una completa immersione nella natura, priva di qualsiasi barriera dettata dal pudore, con il passare degli anni si trasforma in difficoltà, in tensione. Senza però che avvenga mai un definitivo distacco.
9.5 /1
9.5

Girasoli

2023
Girasoli
la inizia a una professione ingrata, gestire un settore di bambini con lievi o gravi disturbi psichiatrici. Tra loro c'è Lucia, ragazzina contesa dalla dottoressa D'Amico, che vorrebbe "lasciarla libera" di guarire, e il dottor Gentile, psichiatra conservatore che insiste a mantenerla chimicamente nel suo torpore. Tra i due litiganti, vincerà l'amore di Anna, che conquista progressivamente la fiducia di Lucia. Vorrebbe portarla lontano ma i suoi confini non vanno oltre il cancello dell'ospedale. Almeno fino al giorno in cui qualcosa finalmente si muove e Lucia solleva lo sguardo su un nuovo orizzonte.
9.5 /1
7.8
Hitman - Killer per caso
re un assassino per caso. Dopo aver accidentalmente ucciso un pericoloso criminale, il protagonista si ritrova nel mirino di una spietata organizzazione criminale che vuole fargli pagare per i suoi crimini. Costretto a imparare le abilità del mestiere sul campo, il protagonista si trova ad affrontare una serie di avventure e pericoli mentre cerca di capire come liberarsi dalla sua nuova identità di killer. Lungo il cammino, il protagonista incontrerà una serie di personaggi eccentrici e imprevedibili che metteranno alla prova la sua resistenza e il suo coraggio. Mentre cerca di sopravvivere alle minacce dei suoi nemici e proteggere coloro che ama, il protagonista inizierà a mettere in discussione la sua moralità e la sua vera natura mentre si trova sempre più invischiato nel mondo oscuro del crimine e della violenza. Con una combinazione di azione, commedia nera e dramma, "Hitman - Killer per caso" è un thriller emozionante e coinvolgente che mette in luce le conseguenze e i dilemmi morali di una vita vissuta al di fuori della legge.
7.8 /1
7.5
HAIKYU!! The Dumpster Battle
suo idolo, un ex giocatore della Karasuno conosciuto come il "Piccolo Gigante". Ma Hinata scopre presto di dover fare squadra con la sua nemesi delle scuole medie, Tobio Kageyama. I loro stili contrastanti si trasformano in un'arma sorprendente, ma riusciranno a battere la scuola rivale Nekoma High nell'attesissima "Dumpster Battle", la tanto attesa resa dei conti tra due squadre di sfavoriti?
7.5 /1
9.7
The Watchers - Loro ti guardano
ualcosa che le sta osservando costantemente, che sembra conoscere ogni sua mossa e che sembra avere un piano ben preciso per lei. Mina dovrà lottare per la propria sopravvivenza e per scoprire la verità dietro l'enigma della foresta e dei suoi abitanti misteriosi. Ma sarà in grado di farlo prima che sia troppo tardi e diventi una delle creature che si aggirano tra gli alberi? The Watchers è un thriller psicologico avvincente che mette alla prova il coraggio e la determinazione di una giovane donna di fronte a minacce sovrannaturali e oscure. Con un mix di suspense, azione e mistero, il film promette di tenere il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultima scena.
9.7 /1
7.7
Bad Boys 4 : Ride or Die
frontare una nuova minaccia criminale che minaccia la città di Miami. Questa volta, i due veterani poliziotti si trovano ad affrontare un brutale cartello della droga che sta cercando di prendere il controllo della città. Mentre cercano di fermare i criminali, Mike e Marcus devono anche affrontare i propri problemi personali e le tensioni nella loro amicizia, mettendo alla prova la loro lealtà reciproca. Con l'aiuto di una giovane e determinata detective (interpretata da un nuovo ingresso nel cast), i Bad Boys devono usare tutte le loro abilità e risorse per abbattere i criminali e proteggere la città che amano. Il film è diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, e promette di essere pieno d'azione, humor e momenti emotivi che rendono la serie Bad Boys così amata dai fan. Bad Boys 4: Ride or Die è un'avventura adrenalinica che metterà alla prova i limiti della giustizia e dell'amicizia.
7.7 /1
7.8
The Bikeriders
à. La trama del film si concentra sul personaggio principale, interpretato da un giovane attore emergente, che si unisce a questo gruppo di bikers in fuga dalla loro vita quotidiana per esplorare il paese su due ruote. Lungo il viaggio, il protagonista si trova ad affrontare una serie di sfide, sia personali che esterne, che metteranno alla prova la sua determinazione e la sua volontà di vivere secondo le proprie regole. Il film esplora temi di libertà individuale, ribellione e amicizia, mentre offre uno sguardo intimo e coinvolgente sulla cultura dei motociclisti e sul loro senso di appartenenza e identità. Con una combinazione di azione, avventura e dramma, "The Bikeriders" promette di essere un viaggio emozionante e coinvolgente attraverso il paesaggio americano e la psiche umana.
7.8 /1
8.8
Sei Fratelli
fredi Alicante. Quando quest'ultimo viene a mancare, si ritrovano per la prima volta tutti insieme nella casa paterna a Bordeaux, vivendo l'illusione di poter diventare una famiglia unita. Ma ormai ognuno di loro porta con sé una storia, un'identità e tornare indietro non sarà facile.
8.8 /1
9.5
The Strangers: Capitolo 1
o una totale assenza di motivazioni per le loro azioni brutali. Maya e Ryan si rendono conto di essere presi di mira da persone molto pericolose e senza scrupoli, e cercano in tutti i modi di resistere e sopravvivere alla notte infernale che li attende. Con ogni tentativo di fuga o difesa, però, i due si rendono conto che i loro aguzzini sono un passo avanti e che la loro vita è in grave pericolo. Il film si sviluppa in un crescendo di tensione e suspense, mostrando la disperata lotta di Maya e Ryan per la sopravvivenza contro nemici senza volto e apparentemente privi di motivo. Alla fine, i due dovranno affrontare una verità sconvolgente che metterà alla prova la loro resilienza e determinazione. "The Strangers: Capitolo 1" è un thriller adrenalinico e spaventoso che mette in scena una lotta disperata contro il male più oscuro e incomprensibile, in un crescendo di terrore che terrà gli spettatori col fiato sospeso fino all'ultimo minuto.
9.5 /1
7.4
Il Gusto delle cose
orano fianco a fianco da ormai oltre vent’anni. La cucina di Bouffant è di altissimo livello, i suoi piatti sono considerati tra i più gustosi e raffinati del paese. La collaborazione con Eugénie è stata fondamentale in tutti questi anni per costruire l’eccellenza che tutti gli riconoscono. La grande complicità, inevitabilmente presente tra i due, è anche alla base di un forte sentimento amoroso e passionale, soprattutto da parte di Dodin. Lo chef decide di arrendersi all’evidenza e chiede più volte alla sua socia di sposarlo. Eugénie è una donna molto indipendente, ha sempre rifiutato le proposte di Dodin perché vede nel matrimonio una minaccia per la sua libertà. A questo punto, l’uomo, stanco della sua riluttanza, decide di conquistarla facendo una cosa che non aveva mai fatto prima: cucinare per lei.
7.4 /1
8.9
Fly Me to the Moon: Le due facce della Luna
1, la NASA assume la pubblicista Kelly Jones con il compito di rendere il progetto più interessante per il pubblico americano e per preparare in segreto un finto allunaggio nel caso quello vero non si verificasse.
8.9 /1
7.4
Alien: Romulus
e Alieni. I giovani si rendono conto ben presto di essere intrappolati nella stazione spaziale con l'Alien, che inizia a cacciare e uccidere uno dopo l'altro i membri del gruppo. Mentre cercano di sopravvivere e trovare un modo per scappare dalla stazione spaziale, i giovani scoprono una terribile verità nascosta dietro agli esperimenti condotti dagli umani sugli Alieni, che metterà in pericolo non solo le loro vite, ma anche il destino dell'intera colonia spaziale. Il film Alien: Romulus promette di essere un'avventura piena di tensione, suspense e adrenalina, con una nuova generazione di eroi pronta a fronteggiare il terrore dell'Alien e a salvare l'umanità dalla sua minaccia mortale.
7.4 /1
9.4
Beetlejuice Beetlejuice
erminato a trovare un modo per tornare nel mondo dei vivi e far valere la sua vendetta. Con l'aiuto degli spiriti amici e nemici, Lydia cercherà di fermare Beetlejuice prima che sia troppo tardi. Il film combina il tipico stile dark e surreale di Tim Burton con momenti comici e spaventosi, creando un'atmosfera unica e avvincente. Il cast di Beetlejuice Beetlejuice include anche veterani come Alec Baldwin, Geena Davis e Catherine O'Hara, insieme a nuovi volti come Jenna Ortega. Beetlejuice Beetlejuice è un racconto di vendetta, amicizia e soprattutto famiglia, con un pizzico di follia e caos. Con il suo mix di umorismo nero e immaginazione senza limiti, il film del regista Tim Burton promette di incantare e divertire il pubblico di ogni età.
9.4 /1
9.2
Il Magico Mondo di Harold
olastica al museo, Harold scopre un pastello viola magico che sembra avere poteri speciali. Con l'aiuto di questo pastello e della sua immaginazione, Harold si immerge in un incredibile viaggio attraverso paesaggi fantastici e creature magiche. Lungo il percorso, affronta sfide e pericoli, ma impara anche il valore dell'amicizia e del coraggio. Mentre Harold si avventura nel magico mondo del pastello viola, scopre anche di avere il potere di cambiare la realtà attorno a sé, trasformando i suoi sogni in realtà. Con l'aiuto dei suoi nuovi amici e della sua determinazione, Harold dovrà affrontare il suo più grande nemico e salvare il magico mondo in cui si trova. Il Magico Mondo di Harold è una commovente storia di speranza, coraggio e magia, che mostra come anche le persone più piccole e più timide possano compiere grandi imprese quando credono in se stesse e nei loro sogni.
9.2 /1
9.6
Joker: Folie à Deux
è tormentato dalla solitudine, dall'abbandono e dalla violenza, e alla fine raggiunge un punto di rottura, trasformandosi nel famigerato criminale Joker. Nel corso del film, Arthur si imbatte in un altro personaggio, una giovane donna anch'essa instabile mentalmente, che si rivela essere la sua "folie à deux", la sua complice nel caos che si abbatte su Gotham City. Insieme, i due compiono una serie di atti violenti e disturbanti che scuotono la città e mettono in ginocchio le autorità. La trama del film si snoda tra la mente malata di Arthur, i suoi deliri di grandezza e la sua discesa nella follia, fino a culminare in un confronto epico con l'eroe mascherato Batman. Il film esplora le tematiche della fragilità mentale, dell'isolamento sociale e della violenza, mettendo in evidenza come la malattia mentale possa trasformarsi in una forza distruttiva se non trattata adeguatamente. "Joker: Folie à Deux" è un viaggio oscuro e disturbante nella mente di un criminale iconico, una rivisitazione moderna e psicologica del personaggio del Joker che mette in discussione le nostre idee preconcette sulla follia e sulla giustizia.
9.6 /1
7.9

Black Bits

2023
Black Bits
its, una società attiva nel dark web. Il loro bottino è di due neurochip di ultima generazione che valgono moltissimo e, per
7.9 /1